This image for Image Layouts addon

SCUOLA TRIENNALE DI NATUROPATIA ANIMALE

Offriamo un iter di formazione multidisciplinare all’avanguardia, sviluppato secondo i criteri stabiliti dalle principali scuole di formazione internazionali.

Il nostro corpo docente è formato da veterinari e professionisti specializzati nell’applicazione di tecniche di terapia complementare con una lunga esperienza sul campo.

IL NATUROPATA DEL BENESSERE ANIMALE

Il Naturopata del benessere animale è un operatore professionale specializzato nelle discipline Bio-naturali che utilizza le tecniche complementari di terapia per sostenere l’equilibrio psico-fisico ed il benessere delle specie animali, fornendo al corpo ciò di cui necessita per ripristinare l’equilibrio perduto.

Sappiamo che quando l’organismo è opportunamente supportato, è più facile riattivare i meccanismi di guarigione anche in presenza di particolari condizioni.

Il Naturopata del benessere animale offre la propria consulenza rispetto a:

  • approccio energetico e costituzionale per la comprensione del comportamento e del disagio dell’animale;
  • utilizzo di rimedi erboristici e integratori nutrizionali;
  • utilizzo di tecniche di massaggio e stimolazione di punti riflessi;
  • uso delle essenze floreali per il disagio emotivo dell’animale e come supporto ad atre terapie nell’ambito del comportamento;
  • educazione all’alimentazione naturale come strumento di prevenzione di alcune forme di squilibrio;
  • collaborazione con altre figure professionali o associazioni di tutela dedite a favorire e mantenere il benessere delle specie animali;
  • educazione delle persone sui benefici dell’uso delle tecniche di terapia complementari.

Può lavorare autonomamente grazie ad una Legge nazionale che autorizza alla professione, oppure in collaborazione con veterinari, centri di educazione, associazioni di tutela, farmacie ed erboristerie attente alla tematica.

COME SI SVILUPPA L'ITER FORMATIVO?

Le lezioni si svolgono esclusivamente online in diretta webinar, in collegamento con la docente ed il gruppo di allievi.

Ogni lezione viene registrata e messa a disposizione di tutti gli studenti all'interno del nostro Fauno Online Campus dove tutti i corsi svolti possono essere visualizzati senza vincoli di frequenza ed orari. Un'occasione per ripassare o per recuperare le lezioni che non si è riusciti a seguire in diretta!

Il percorso è triennale e garantiamo 10 week di formazione frontale per ogni anno, a cui si aggiunge la formazione integrativa che si svolge in totale autonomia tramite il Fauno Online Campus, una piattaforma di approfondimento in cui gli studenti troveranno - oltre alle registrazioni delle lezioni - le dispense didattiche, le slide utilizzate durante la lezione ed il materiale di studio integrativo (che può essere sia scritto che in formato audio-video).

Per ogni modulo di studio è previsto il superamento di un esame. Un test di 20 domande a risposta multipla, che si svolge direttamente online.

Ogni anno la nostra scuola prevede un incontro a Milano con tutti gli studenti, per lo svolgimento di un ulteriore lezione di approfondimento e che diventa occasione di incontro per conoscerci e per intessere la rete nazionale (unica in Europa) di naturopati specializzati nel benessere dell’animale. La frequenza di questa ulteriore lezione integrativa non è obbligatoria ma caldamente raccomandata!

SCARICA IL PIANO DI STUDI 2020
Privacy Policy Cookie Policy

IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877

© 2020 IL FAUNO. Tutti i diritti riservati.