fbpx
ISTITUTO FAUNO | ALIMENTAZIONE NATURALE DEL CAVALLO

ALIMENTAZIONE NATURALE DEL CAVALLO

ONLINE E ON DEMAND
ACCESSO ILLIMITATO
ESAME SU PIATTAFORMA ONLNE E CERTIFICATO FINALE

Il Corso è strutturato in 1 modulo unico, attraverso il quale lo studente apprenderà le basi della Fisiologia digestiva del cavallo ed i metodi di valutazione nutrizionale specifici per quest’animale.

Il Corso consente, inoltre, di imparare a distinguere le esigenze nutrizionali del cavallo nelle diverse fasi della sua vita ed in presenza di alcune patologie.

Fa parte del piano di studi di:
Scuola Triennale di Naturopatia Animale - II anno

Programma:

  • I processi di masticazione e digestione.
  • Valutazione del Body Condition Score.
  • Come formulare una razione.
  • Riconoscere le esigenze nutrizionali del cavallo nelle diverse tappe della vita ed in caso di patologie.
  • Gestire il pascolo e l’integrazione nel cavallo.

Ore di formazione: 15

DOCENTE

Laura Romanò

MRVCS, Cert Vet Ac (ItVAS)

Subito dopo la laurea magistrale in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano nel 2006, la passione per le medicine non convenzionali mi ha portata a iniziare il mio percorso formativo in esse.

Nel 2008 ho conseguito il mio primo certificato in floriterapia presso il Bach Centre.

Nel 2011 ho ottenuto la certificazione di Veterinario Agopuntore dalla Scuola Triennale della Società Italiana di Agopuntura Veterinaria (SIAV-ItVAS). Da quel momento ho sempre affiancato alla mia pratica professionale classica terapie integrative, inizialmente solo verso la specie equina di mio primo interesse lavorativo e successivamente anche con i piccoli animali.

Negli ultimi anni dopo una partecipazione attiva alla Società Italiana di Agopuntura Italiana come membro del consiglio e docente della Scuola Triennale, ho dedicato la maggior parte del mio quotidiano alle medicine non convenzionali rendendole la principale attività clinica.

La collaborazione come consulente di diversi colleghi mi ha portato recentemente a Londra dove sto sviluppando un interessante progetto di collaborazione con alcuni colleghi oltremare.

Quota di iscrizione: € 260