BAZZI ELISA

benedetta melis

NATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE

CONSULENTE IN ESSENZE FLOREALI APPLICATE AGLI ANIMALI

Elisa Bazzi, medico veterinario comportamentalista, naturopata ad indirizzo animale con specializzazione come consulente in essenze floreali, veterinario esperto in interventi assistiti con gli animali e coadiutore del cane, educatore ed istruttore cinofilo.

Grazie agli studi come naturopata, oggi riesco a sostenere ancora meglio i nostri amici animali.

Da anni, infatti, mi occupo di relazione uomo-animale, cercando di migliorare il benessere di entrambi. Integrando gli studi come comportamentalista a quelli da naturopata, aiuto, ad esempio, le persone a conoscere meglio il proprio animale, a risolvere le difficoltà relazionali o di convivenza, affianco e sostengo gli inserimenti di un nuovo animale all’interno della famiglia, aiuto i cuccioli nella crescita e gli anziani nelle difficoltà dell’età, e tutti coloro che nelle fasi di cambiamento della vita possono avere bisogno di un sostegno. Mi occupo dei disagi emotivi e dei disturbi di comportamento, come paura, ansia o aggressività, che grazie al sostegno delle essenze floreali e di altri rimedi naturali possono essere alleviati.

Inoltre, come naturopata integro il lavoro dei veterinari per sostenere l’animale durante una malattia o una convalescenza e promuovo la salute degli animali a partire dalla prevenzione attraverso un’alimentazione naturale e uno stile di vita consono alla specie.

La mia passione per gli animali mi ha sempre accompagnata nella vita fin da quando ero piccola; i cani sono sempre stati i miei compagni di giochi e di studio preferiti. Ho scelto così la facoltà di medicina veterianria. Una volta terminata, però, mi sono accorta che non corrispondeva del tutto a quello che cercavo; volevo, infatti, capire meglio i miei cani, capire il loro linguaggio e come aiutarli nelle difficoltà emotive. Così ho continuato gli studi per diventare veterinaria comportamentalista, ma anche come educatore ed istruttore cinofilo. Inoltre, mi sono avvicinata al mondo della pet therapy (oggi meglio definiti come interventi assisititi con gli animali) per poter aiutare gli altri attraverso la relazione animale, in modo da poter offrire l’aiuto che avevo sempre ricevuto io dagli animali. Ho lavorato in canile facendo percorsi di recupero per i cani in attesa di adozione, ho collaborato con associazioni cinofile in progetti di educazione per proprietari e animali e in progetti di pet therapy e ho tenuto corsi di formazione sia per futuri educatori cinofili che per coadiutori del cane.

Da qualche anno vivo in provincia di Bolzano con la mia famiglia umana e anima-le, dove abbiamo creato la cooperativa sociale Farmonia con lo scopo di promuovere il benessere di persone, famiglie e bambini attraverso la relazione con gli animali e il contatto con la natura. Continuo a fare progetti di pet therapy con i cani e con gli asini rivolti a diverse tipologie di utenti e a svolgere progetti didattici per avvicinare i bambini al mondo animale.

Oggi ho approfondito ulteriormente quella che è la relazione uomo-animale e cerco di portare il mio contributo per aiutare gli altri a scoprire l’immensa ricchezza che ci donano gli animali.

Grazie alla formazione come naturopata oggi riesco a sostenere ancora meglio l’animale, intervenendo per ristabilire o mantenere il suo benessere psicofisico.

SEDE: Provincia di Bolzano, Trentino Alto Adige.

CONTATTI

  • Telefono: 3288231506
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy Cookie Policy

IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877

© Copyright 2021 IL FAUNO Srls. Tutti i diritti riservati.