fbpx

DIVENTA NATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

ISTITUTO FAUNO | SCUOLA DI NATUROPATIA AD INDIRIZZO ANIMALE

SCUOLA TRIENNALE DI NATUROPATIA ANIMALE

Ami gli animali?

Ricerchi per il loro benessere un approccio più attento e consapevole?

Ti piacerebbe applicare le più importanti conoscenze in campo olistico a sostegno della loro salute?

Se ti ritrovi qui a leggere è perché, come noi, ritieni che anche per gli animali sia urgente promuovere uno stile di vita nel rispetto della loro diversità, in sintonia con quel Principio di Natura che muove al ripristino e al mantenimento dell’equilibrio del sistema emozionale-fisico-mentale.

L'applicazione delle discipline bio-naturali in campo animale è da tempo in forte espansione e il nostro progetto formativo è stato il primo in Italia a gettare le basi di quella che emerge sempre più come una delle più stimolanti professioni del futuro.

Con l’Istituto Fauno puoi diventare NATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE.

ISTITUTO FAUNO | PERCHÉ SCEGLIERCI?

PERCHÉ SCEGLIERCI?

Il Fauno ti offre un percorso unico, professionalizzante, che unisce approccio olistico a solide basi scientifiche, puntando diritto al riequilibrio armonico dell’Individuo Animale.

La nostra formazione, accurata in ogni dettaglio, è l’unica in Italia a essere perfettamente in linea con i più elevati standard internazionali.

Le competenze acquisite presso Il Fauno rappresenteranno per te un concreto vantaggio per differenziarti e affermarti come professionista del tuo campo
e un prestigioso marchio di fabbrica in ogni tuo ambito lavorativo.

ISTITUTO FAUNO | ALCUNI VANTAGGI OFFERTI DALL’ISTITUTO FAUNO

ALCUNI VANTAGGI OFFERTI DALL’ISTITUTO FAUNO

  • Abbiamo creato la prima scuola di Naturopatia ad indirizzo animale e siamo all’avanguardia nella realizzazione di corsi sviluppati da professionisti del settore, veterinari, nutrizionisti, etologi e naturopati specializzati, con molti anni di esperienza sul campo, i cui contenuti vengono revisionati regolarmente per garantire completezza e precisione nelle evidenze scientifiche più aggiornate.

  • I nostri corsi si svolgono esclusivamente online, attraverso sistemi di erogazione semplici e immediati, che consentono di studiare ovunque e in qualunque momento della giornata.

  • Garantiamo numerose sessioni Q&A in diretta webinar con le docenti e con la classe, vere e proprie lezioni di approfondimento sugli argomenti del corso, in cui potrai avere chiarimenti e delucidazioni su ogni dubbio e perplessità incontrati durante lo studio e l’applicazione delle discipline.

  • Forniamo uno strumento di studio e di acquisizione di competenze, il nostro FAUNO ONLINE CAMPUS, che consente ai nostri studenti di prepararsi in totale autonomia, senza lo stress da scadenze e orari da rispettare.

  • Abbiamo uno dei più elevati tassi di fidelizzazione nel settore, a dimostrazione che l’erogazione dell’iter didattico è adeguato a soddisfare le esigenze di tutti.
    Leggi qui sotto alcune impressioni dei nostri studenti.

  • • Il nostro supporto agli studenti non è paragonabile a nessun’altro percorso formativo sul territorio: garantiamo un servizio di tutor individuale, guidato personalmente dalla Direttrice didattica, per garantire sostegno e sicurezza nella progressione degli studi. Inoltre, le nostre chat mettono in contatto gli studenti con professionisti che hanno completato la formazione, mettendo il proprio tempo al servizio di chi attraversa un momento di difficoltà.

  • I nostri corsi garantiscono l’acquisizione delle competenze per il cane, gatto e cavallo; quindi, non sono necessarie altre formazioni specifiche extra. 

VIENI A CONOSCERE I NOSTRI DOCENTI

Alcune impressioni dei nostri studenti:

IL NATUROPATA DEL BENESSERE ANIMALE

Il Naturopata del benessere animale è un operatore professionale specializzato nelle discipline Bio-naturali che utilizza le tecniche complementari di terapia per sostenere l’equilibrio psico-fisico ed il benessere delle specie animali, fornendo al corpo ciò di cui necessita per ripristinare l’equilibrio perduto.

Sappiamo che quando l’organismo è opportunamente supportato, è più facile riattivare i meccanismi di guarigione anche in presenza di particolari condizioni.

Il Naturopata del benessere animale offre la propria consulenza rispetto a:

  • approccio energetico e costituzionale per la comprensione del comportamento e del disagio dell’animale;
  • utilizzo di rimedi erboristici e integratori nutrizionali;
  • utilizzo di tecniche di massaggio e stimolazione di punti riflessi;
  • uso delle essenze floreali per il disagio emotivo dell’animale e come supporto ad atre terapie nell’ambito del comportamento;
  • educazione all’alimentazione naturale come strumento di prevenzione di alcune forme di squilibrio;
  • collaborazione con altre figure professionali o associazioni di tutela dedite a favorire e mantenere il benessere delle specie animali;
  • educazione delle persone sui benefici dell’uso delle tecniche di terapia complementari.

Può lavorare autonomamente grazie ad una Legge nazionale che autorizza alla professione, oppure in collaborazione con veterinari, centri di educazione, associazioni di tutela, farmacie ed erboristerie attente alla tematica.

COME SI SVILUPPA L'ITER FORMATIVO?

Le lezioni si svolgono online in modalità ON DEMAND, attraverso il nostro Fauno Online Campus dove tutti i Corsi possono essere visualizzati senza vincoli di frequenza ed orari.

Ogni Corso si compone di uno o più Moduli di Studio la cui attivazione segue un calendario annuale che comprende anche Sessioni di confronto con la docente, che si svolgerà in diretta webinar secondo le date indicate nel calendario.

Durante queste sessioni, gli allievi potranno chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati, sciogliere dubbi, approfondire e confrontarsi con gli altri studenti, oltre naturalmente a ricevere indicazioni per la preparazione dell’esame. Gli allievi che non possono partecipare alla Sessione in diretta potranno visualizzare la registrazione dell’incontro e, per ulteriori domande, potranno sempre contattare il docente via e-mail.

Per ogni Corso è previsto il superamento di un esame. Un test di 20 domande a risposta multipla, che si svolge direttamente online.

Oltre alle video-lezioni, sul Fauno Online Campus sono presenti le dispense, le slide utilizzate dal docente e ulteriore materiale integrativo per l'approfondimento dei temi trattati nei diversi Corsi.

Inoltre, per ogni anno di frequenza è prevista una forma di esercitazione pratica/tirocinio guidata dai tutor e basata sull’osservazione di casi pratici di animali di propria conoscenza.

Al termine del percorso e dopo aver discusso la tesi, si rilascia il Diploma di Naturopata ad Indirizzo Animale.

diploma istituto fauno

ISTITUTO FAUNO | DIVENTA NATUROPATA

DIVENTA NATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE
Sono aperte le iscrizioni

L’anno didattico 2024 porta con sé una ventata di novità!

  • Possibilità di rateizzazione della quota annuale.
  • 1 corso introduttivo alla Naturopatia animale di 8 ore circa (del valore di € 200), suddiviso in 4 contenuti con materiale didattico incluso.
  • Partecipazione gratuita alla giornata del Meeting annuale del Fauno, che rappresenta un momento di incontro e formazione extra per tutti i nostri studenti (potrai partecipare sia in presenza a Milano che in diretta webinar);
  • Al termine della tua formazione potrai usufruire di visibilità gratuita sui nostri canali di informazione, con i riferimenti alle tue competenze, nella pagina dedicata ai Professionisti.
  • Sconto del 50% per la partecipazione al Summit del Fauno (un week end di formazione specialistica con relatori di fama) dedicato a tematiche legate alla salute dell’animale.

COSA ASPETTI?

Contattaci per conoscere le opzioni di pagamento agevolato:

segreteria@istitutofauno.it

 

SCARICA IL PIANO DI STUDI 2024
Privacy Policy Cookie Policy

IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877

© Copyright 2024 IL FAUNO Srls. Tutti i diritti riservati.