Che tu già li conosca e li adoperi, o che ne abbia solo sentito parlare, che in te prevalga lo scetticismo ma al contempo vorresti saperne di più, ho pensato di farti un regalo con questa mia introduzione all’utilizzo in campo Animale del Repertorio di Bach e dei Fiori Australiani.
MASTERCLASS GRATUITA
Gli Animali e le
Essenze Floreali
Di cosa ti parlerò?
Partiremo intanto con una breve premessa sul nostro rapporto col mondo animale, necessaria per fare chiarezza su ciò che condividiamo in particolare con il cane e il gatto, per scendere poi nei dettagli delle loro caratteristiche di specie e addentrarci nelle loro dinamiche più intime.
Analizzeremo i loro bisogni, le loro motivazioni territoriali, nonché i principali errori che commettiamo nel penetrare la loro realtà.
Ci addentreremo quindi nel loro universo emozionale, nelle loro paure e nei loro comportamenti stereotipati, cercando di capire in che modo possiamo agire per riportare equilibrio.
Gli animali hanno una relazione con il mondo floreale estremamente diretta e armoniosa.
In natura le piante sono il loro primo e a volte unico soccorso e loro sono in grado di servirsene non soltanto a livello strettamente fisico, ma anche sui piani sottili interagendo con la parte energetica del mondo vegetale.
In che modo?
La scoperta di questa straordinaria forma di terapia (inclusa in quelle che oggi vengono chiamate terapie vibrazionali o d’informazione) è da attribuire al Dottor Edward Bach, medico inglese vissuto nel secolo scorso.
Negli anni sono stati individuati altri importanti repertori, tra cui appunto gli Australiani, utilizzati in tutto il mondo e facilmente applicabili anche alle dinamiche emotive e relazionali dell’animale.
Le essenze floreali, infatti, agiscono a livello profondo, riarmonizzando l’emozione negativa, consentendo un nuovo equilibrio vibratorio che si esprime anche a livello mentale e fisico.
Se ammettiamo che tutti gli animali, compresi quelli con struttura nervosa meno articolata, possiedono la stessa facoltà umana di provare emozioni, anche per loro questi efficacissimi rimedi naturali possono essere utilizzati con le stesse modalità.