IL NATUROPATA DEL BENESSERE ANIMALE

IL NATUROPATA DEL BENESSERE ANIMALE

L’Istituto Fauno forma operatori professionali specializzati nelle discipline Bio-naturali per il benessere dell’animale, definiti Naturopati del benessere animale.

Il Naturopata del benessere animale utilizza le tecniche complementari di terapia per sostenere l’equilibrio psico-fisico ed il benessere delle specie animali. Sappiamo che quando l’organismo è opportunamente supportato, è più facile riattivare i meccanismi di guarigione anche in presenza di particolari condizioni.

Le tecniche ed i rimedi utilizzati dal Naturopata Animale possono essere d’aiuto nel fornire al corpo ciò di cui necessita per ripristinare l’equilibrio perduto.

Il Naturopata del benessere animale offre consulenza rispetto a:

  • utilizzo di rimedi erboristici e integratori nutrizionali,
  • raccomandazioni dietetiche rispetto alla nutrizione naturale,
  • utilizzo di tecniche di massaggio e stimolazione di punti riflessi,
  • uso delle essenze floreali per il disagio emotivo dell’animale e come supporto ad atre terapie nell’ambito del comportamento,
  • collaborazione con altre figure professionali o associazioni di tutela dedite a favorire e mantenere il benessere delle specie animali,
  • educazione delle persone sui benefici dell’uso delle tecniche di terapia complementari.

L’Istituto Fauno intende inoltre:

  1. Fornire formazione professionale secondo i più importanti punti di riferimento internazionali rispetto alle discipline Bio-Naturali applicate agli animali.
  2. Impostare le linee guida per uno standard professionale e il codice etico oltre che fornire un’istruzione adeguata per i professionisti.
  3. Costituire un forum di scambio e di discussione tra gli operatori, rispetto l’applicazione delle terapie complementari agli animali.