fbpx

Di cosa parlerò?

Siamo in primavera e moltissimi animali cominciano ad avere problemi allergici: prurito diffuso, eczemi, disturbi intestinali che si acutizzano e, soprattutto nei cavalli, aumentano le manifestazioni a carico delle vie respiratorie.

Chi come me ha in casa un soggetto allergico (nella nostra famiglia la vecchina Neve), sa quanto sia difficile gestire nel lungo periodo il disagio e il nervosismo che l’animale accumula e che troppo spesso neanche i farmaci riescono a sedare.

In ogni caso, per noi che cerchiamo di scegliere quanto più possibile un approccio naturale alla loro salute, è fondamentale individuare professionisti competenti che possano indirizzarci all’utilizzo di sostanze di sostegno, sia per uso interno che localmente. Il tutto senza interferire con eventuali farmaci.

Insomma, abbiamo il nostro bel da fare, almeno fino all’arrivo dell’autunno inoltrato!

Ma l’e-book è allora dedicato alle allergie?

Non esattamente: quello che forse non sai è che ci sono una serie di altri disturbi che, pur simulando segni e sintomi clinici molto simili, non sono eventi allergici.

Questo significa non solo che i farmaci (ma anche gli integratori) ad azione antistaminica e antinfiammatoria non hanno alcun effetto, ma possono diventare anche controproducenti e contribuire a generare aggravamenti.

Animali e inverno

Leggi la Privacy Policy e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali

Privacy Policy Cookie Policy

IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877

© Copyright 2024 IL FAUNO Srls. Tutti i diritti riservati.