IL PROGETTO

ISTITUTO FAUNO | IL PROGETTO

L'ISTITUTO FAUNO è la realizzazione di un progetto voluto e creato da Alessia Podda, direttrice dell'Istituto, le cui radici affondano nella convinzione che sia giunto il tempo di offrire al Regno Animale e a coloro che operano in suo favore, uno strumento di cura in piena sintonia con la Natura di cui esso è parte integrante. Questo strumento è la NATUROPATIA DEL BENESSERE ANIMALE.

La scuola nasce dall’esigenza di completare e definire il panorama delle tecniche complementari, applicate sino ad ora solo nel campo delle Scienze Umane.

È sempre più evidente l’importanza di formare operatori professionali nelle discipline bionaturali che concorrono al benessere psicofisico dell’animale. Tali professionisti operano autonomamente rispetto alle figure sanitarie, e possono offrire la loro consulenza rispetto all’educazione alimentare, l’utilizzo di integratori e fitocomplessi, l’approccio energetico e costituzionale per la comprensione del comportamento e del disagio dell’animale.

L’iter formativo consente allo studente acquisire le conoscenze e competenze di base della Naturopatia applicata all’animale da affezione e al cavallo, attraverso un percorso didattico consequenziale e fluido che si ispira all’esperienza delle principali scuole di Natural Animal Care del panorama internazionale.

L'Istituto Fauno si pone l'obiettivo di diffondere questa disciplina grazie a un percorso formativo fluente e concreto, che consentirà all’operatore di lavorare fin da subito in modo preciso e professionale.

Diverse sono le tipologie di corso offerte dalla Scuola e sono concepite per consentire ad ogni allievo, indipendentemente dalle personali conoscenze di base, una rapida e immediata comprensione delle materie trattate, grazie alla particolare attenzione dei docenti e all’uso di supporti informatici adeguati.

I corsi si svolgono in aula a Milano; è anche possibile seguire le lezioni direttamente online.

Per il percorso formativo la Scuola si avvale della collaborazione di una equipe di docenti esperti nell’applicazione dei principi della Naturopatia Animale e delle tecniche complementari di sostegno al loro benessere psico-fisico. Agli studenti viene garantito uno scambio umano e affabile con gli insegnanti sempre a disposizione ed entusiasti nel sostenere gli allievi nell'apprendimento delle discipline di base e di quelle avanzate.

Per informazioni contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.