IL CODICE ETICO

codice

Alla base del nostro operato vi è il rispetto e l’empatia per tutti i regni della Natura.

Non appoggiamo in alcun modo l’utilizzo di metodi di ricerca scientifica in cui gli animali vengono oltraggiati e danneggiati in qualche misura. Al contrario, promuoviamo e sosteniamo una ricerca che si basa sull’uso di metodi alternativi al modello animale.

Non appoggiamo e non promuoviamo aziende specializzate nella commercializzazione di “Pet Food” che utilizzano cavie di laboratorio negli esperimenti dedicati alla regolamentazione degli standard internazionali sulla composizione e la qualità del cibo per animali.

Evitiamo l’uso di prodotti che contengano costituenti d’organo di animali che hanno subito forme di crudeltà e morte, come ad esempio i prodotti derivati dalla bile degli orsi asiatici, o altre forme d’organo.

Favoriamo lo studio e l’applicazione di prodotti di origine vegetale e minerale, la cui efficacia è riconosciuta dalle tradizioni erboristiche spesso millenarie di diverse culture.

Come operatori del benessere animale, incoraggiamo i nostri clienti a prendere maggiore consapevolezza e responsabilità rispetto alla salute dei compagni animali, mettendo a loro disposizione tutte le informazioni in nostro possesso.

Assicuriamo il nostro ruolo di professionisti a favore del benessere animale attraverso l’applicazione dei metodi di terapia complementare per i quali siamo qualificati. Allo stesso modo, garantiamo il più alto livello di abilità professionale, cercando di migliorare le competenze tecniche inerenti il nostro lavoro.

Riconosciamo le normative nazionali vigenti e non abbiamo la pretesa di curare le malattie né di fornire diagnosi o ipotesi di prognosi. Allo stesso modo non abbiamo la pretesa di praticare in alcun modo la medicina veterinaria, sia verbalmente che attraverso canali pubblicitari, a meno che non siamo anche veterinari qualificati e registrati.

Ci assicuriamo di inviare il cliente al veterinario quando necessario e appropriato al ripristino dello stato di salute dell’animale. Rispettiamo i diritti e la dignità di ogni animale e del loro compagno umano e consentiamo loro liberamente di poter scegliere di avere o meno il nostro aiuto.

Ci assicuriamo che i rapporti con i clienti e con altri operatori siano sempre basati sui principi di correttezza, onestà e collaborazione in ogni forma.