MARIA CUTERI

maria cuteriMi sono laureata in medicina veterinaria presso l'Università degli studi di Milano UNIMI e ho svolto tirocinio pre-laurea di sei mesi presso l' École Nationale Vétérinaire de Toulouse.

Ho lavorato, all'inizio della mia carriera, presso diverse cliniche veterinarie come medico veterinario di base in differenti strutture di pronto soccorso.

Successivamente ho deciso di frequentare la scuola triennale di omotossicologia AIOT in Milano, con tesi finale sul trattamento omotossicologico delle epatopatie nel cane, conseguendone il diploma.

Nel 2003 ho seguito un corso sull'utilizzo dei fiori di bach applicati all'ambito veterinario.

I diversi anni di studio ed esperienza sul campo, con test effettuati in ambulatorio, mi hanno permesso di sviluppare un mio personale approccio alla medicina che associa alla preparazione medica di base, quale essenziale punto di partenza, una spiccata attenzione alle metodologie più naturali e meno invasive.

Il percorso compiuto mi ha sempre più sensibilizzato verso il “delicato mondo” delle relazioni emozionali che uniscono gli uomini ai loro animali. Questo mi ha spinto naturalmente verso un'altra fase di osservazione e studio verso la quale mi dedico con profonda passione.

La frequentazione dei corsi di dinamica emozionale uomo-animale-uomo, tenuti dal dott. Stefano Cattinelli, mi hanno permesso di palesare chiaramente le mie precedenti intuizioni.

Ho concluso recentemente la stesura di un mio libro che verrà pubblicato da Macro Edizioni a breve e dedicato specificatamente alle allergie ed intolleranze alimentari sia nei cani che nei gatti.